Ultima modifica: 9 Giugno 2015

XXV Olimpiade dei giochi logici linguistici matematici

A livello nazionale si sono classificati:

Elenco dei classificati: www.gioiamathesis.it

Fascia 11- 12 (Classe 1° e 2° Secondaria di 1° grado)

Boi Beatrice 2° posto – medaglia d’argento

Arra Riccardo 3° posto – medaglia di bronzo

Pischedda Angela 3° posto – medaglia di bronzo

Fascia 13 – 14 (Classe 3° Secondaria di 1° grado)

Pisu Alessandro 4° posto

Elenco dei finalisti che hanno svolto, il 9 maggio 2015, la gara finale della XXV olimpiade di matematica nel polo 12 a Quartu S. Elena (sede regionale del Politecnico di Bari):

Fascia 13 – 14 (Classe 3° Secondaria di 1° grado): Pisu Alessandro -Caredda Melissa – Pilia Gaia – S. R.

Fascia 11- 12 (Classe 1° e 2° Secondaria di 1° grado): Carracoi Andrea – Boi Beatrice – Piras Giulia – Cabiddu Giovanni – Canu Andrea – Vocatore Luca – Boi Melissa – Garau Martina – Arra Riccardo – Sioni Annamaria – Pischedda Angela

Ci complimentiamo con i ragazzi che si sono classificati ai primi posti delle loro categorie e il nostro apprezzamento a tutti gli altri concorrenti che si sono impegnati nella gara e che hanno dato buona prova di sè.

Finalizzata all’apprendimento ed insegnamento della matematica al passo con i tempi secondo il metodo didattico di Emma Castelnuovo.

La prima gara di selezione si svolgerà il 27 febbraio 2015 nelle scuole di appartenenza.

Alla gara finale, programmata per il 9 maggio 2015, in sedi provinciali e regionali scolastiche ed universitarie, potranno partecipare i concorrenti selezionati nella prima gara su valutazione dell’unica Commissione, di cui non faranno parte docenti e parenti degli studenti partecipanti.
L’elenco degli studenti ammessi alla finale sarà pubblicato sul sito www.gioiamathesis.it e comunicato alle scuole entro il 30 marzo 2015.
L’elenco dei classificati nella finale sarà pubblicato entro il 30 maggio 2015 sul sito www.gioiamathesis.it e comunicato alle scuole dei vincitori.

I classificati al 1°, 2°, 3° posto riceveranno medaglie, rispettivamente oro, argento e bronzo, e per i primi classificati borse di studio, fruibili soltanto per la partecipazione su propria iniziativa a campionati internazionali.