Registro elettronico
Registro Elettronico Spaggiari ClasseViva
Il nostro Istituto utilizza, dal 21/12/2024 il Registro Elettronico Spaggiari ClasseViva per le comunicazioni tra scuola e famiglia.
I docenti dovranno richiedere le credenziali alla segreteria della propria scuola e poi accedere dal seguente link:
I genitori dovranno richiedere le credenziali per accedere al registro del proprio figlio direttamente alla segreteria della scuola e poi accedere dal seguente link o tramite l’apposita app (da scaricare su un dispositivo mobile tramite play store per dispositivi android o app store per dispotivi iOS ):
Tutorial DOCENTI
- Manuale_Spaggiari_docenti aggiornato al 01/10/2019
- Guida_operativa_inserimento richieste docenti
- Guida Libretto web docenti
I docenti troveranno gli altri tutorial aggiornati accedendo, tramite la Piattaforma Microsoft Teams, al Team Repository creato dal Team Digitale nell’a. s. 2021/22 e ora denominato “Tutorial Piattaforma Teams e Registro Spaggiari”
Tutorial GENITORI/ALUNNI
- Manuale Spaggiari genitori/alunni aggiornato al 10/08/2021
- Guida_Libretto_web_per_docenti e genitori
Recupero Password
Si avvisano i gentili utenti che in data 22/12/2021 è stato rilasciato un aggiornamento della funzionalità per il recupero della propria password d’accesso, per gli utenti che l’hanno smarrita o dimenticata, o che comunque non riescono ad effettuare l’accesso con quella in loro possesso.
Quando un utente (Dirigente, Vicepreside, DSGA, Segreteria, Docente, Collaboratore, Genitore, Studente, ecc..) non riesce ad accedere con la propria password ha modo di reimpostarla in autonomia cliccando sulla funzionalità “Password dimenticata?” che si trova nella pagina di login nel sito https://web.spaggiari.eu
Ora è possibile usufruire di una doppia modalità per reimpostare la propria password. Le illustriamo di seguito:
1) Recupero password tramite E-mail: La prima modalità è sempre stata disponibile ed è utilizzabile dai soli utenti che hanno abbinato in autonomia il proprio indirizzo mail nel Profilo del proprio account. Il sistema invierà una mail automatica alla casella di posta indicata, contenente un link da cliccare per far sì che l’utente possa reimpostare la propria password.
2) Recupero password tramite Username: La seconda modalità è stata introdotta in seguito all’aggiornamento del 22/12/2021. È utilizzabile da tutti gli utenti: è sufficiente essere in possesso del proprio codice utente (Username), che viene fornito dalla scuola in fase di rilascio delle credenziali di accesso, o del proprio school pass (codice numerico che si trova in alto a destra, accanto al proprio nome, quando si è all’interno del programma).
- Lo Username dei docenti e del personale scolastico è così strutturato: codice scuola (composto da 4 lettere e 4 cifre), un punto e dei numeri (ad es. YYXX0001.5555555).
- Lo Username dei genitori e degli studenti, invece, è composto da una lettera (S se si tratta di un account da Studente, G nel caso di account da Genitore 1 o X per gli account da Genitore 2), sei cifre e un’ulteriore lettera alla fine (ad es. G123456X).
Nel caso di recupero password utilizzando la seconda opzione, l’utente potrà richiedere il link per il recupero della password scegliendo uno degli indirizzi mail presenti nella sua anagrafica, nel gestionale della scuola.
Altrimenti sarà comunque possibile accedere anche tramite le proprie credenziali SPID e CIE.