Ultima modifica: 9 Settembre 2023

HAIKU IN MUSICA

Gli alunni della 2^B della secondaria di primo grado di Bari Sardo, i Docenti di strumento musicale, la prof.ssa Elga Careddu e la prof.ssa Graziella Ibba invitano la comunità scolastica e le famiglie a visitare l’allestimento finale del progetto “Haiku in musica – pillole di consapevolezza”.
Il progetto è frutto di un lavoro collettivo e sinergico tra gli alunni della 2^B e i docenti. Come prodotto finale sono stati realizzati brevi componimenti poetici, gli Haiku, (su tematiche scelte dai ragazzi con l’ausilio della docente di lettere), che sono stati fonte d’ispirazione per la realizzazione di quadri realizzati grazie alla supervisione della docente di arte e immagine.
Infine con i docenti di strumenti sono state composte musiche originali, pensate, create e registrate nello studio di registrazione della scuola, l’Aula di Musica.
L’allestimento audio-visivo sarà visitabile da tutta la compagine scolastica e dalle famiglie interessate presso l’Aula Magna dell’Istituto in orario pomeridiano secondo il seguente calendario:
5 giugno 2023 dalle ore 14 alle ore 18;
7 giugno 2023 dalle ore 14 alle ore 18;